Antinfortunio Antimalore Telesoccorso Per Anziani

DISPOSITIVI ANTINFORTUNIO

I casi di cronaca, purtroppo, ci raccontano di come fin troppo spesso i lavoratori si trovino a pagare, anche nel modo più drastico, disattenzioni o poca cura per la sicurezza sul luogo di lavoro. In particolare, il "lavoratore isolato", colui che si trova ad eseguire le sue mansioni lontano dal contatto visivo o uditivo con altre persone che potrebbero intervenire in caso di emergenza, si trova in una posizione particolarmente delicata.

In casi come questi, la tecnologia ci viene incontro: con un dispositivo di sicurezza "uomo a terra" (o "uomo morto"), un particolare trasmettitore portatile in grado di lanciare un allarme per permettere ai soccorsi di intervenire tempestivamente in aiuto del lavoratore in difficoltà.

Per la sicurezza del personale, sia per coloro che svolgono quotidianamente lavoro solitario ma anche per tutti gli altri lavoratori che si trovano temporaneamente isolati per svolgere determinate mansioni, un dispositivo salvavita e antinfortunio come questo può fare davvero la differenza tra la vita e la morte.

Ecco alcune categorie di lavoratori che possono beneficiare dei vantaggi di un dispositivo antinfortunio:

  • Addetti alla manutenzione e carrellisti. Effettuano spesso mansioni isolate e possono trovarsi in luoghi rumorosi dove è difficile attirare l’attenzione.
  • Addetti alle autocisterne. Possibili incidenti in questi ambiti necessitano una comunicazione e un intervento rapido dei soccorsi.
  • Addetti alle celle frigorifere. Essendo le celle coibentate, i cellulari spesso non prendono. Un dispositivo stand alone con sistema di allarme è fondamentale.
  • Operai edili. Ambienti rumorosi, molto caotici, in cui è facile farsi male. Un sistema di sicurezza personale in più è sempre utile.
  • Agricoltori. Effettuano mansioni isolate e non sono sempre facilmente individuabili. Fondamentale un sistema con rintracciamento GPS.
  • Portieri d’albergo. Lavoratori isolati per eccellenza, specialmente quelli notturni.
  • Addetti alle pulizie. Pur non praticando un lavoro particolarmente pericoloso, il rischio di incidenti e infortuni è molto alto e spesso una pronta segnalazione può fare la differenza.

TELESOCCORSO PER ANZIANI  

Ci sono momenti della vita in cui non è possibile essere vicino ai propri cari. Le cose diventano più delicate quando i nostri cari, col passare degli anni, raggiungono l’età della saggezza e si fanno anziani. Lavoro, famiglia e impegni di ogni sorta sottraggono tempo e impediscono di dedicare loro l’assistenza necessaria, aumentando non solo il senso di colpa di non essere lì presenti ma anche la paura che possa succedere qualcosa ai nostri cari. Se lavori lontano le cose si fanno più complesse, soprattutto se il genitore o parente vive solo. In caso di caduta, malanno improvviso o guasto in casa non sempre è possibile raggiungere il telefono per cercare il contatto da chiamare per avere aiuto.

Una situazione che non giova a nessuno e per la quale ci vorrebbe un qualcosa che aiutasse entrambe le parti. Per questo è necessario, utile e rassicurante poter fare affidamento su quei dispositivi che permettono di monitorare la situazione, essere avvisati tempestivamente in caso di bisogno, necessità molte volte fa la differenza tra un problema risolto ed un triste epilogo. Fortunatamente esiste una soluzione che permette di essere vicini anche se lontani: è il telesoccorso anziani. L’apparecchio che permette di chiedere aiuto premendo un semplice pulsante.

Scarica il file: Smart box presentazione OK+
Scarica il file: Operai edili OK++
Scarica il file: Agricoltori OK++

Richiedi Informazioni

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.