Sicurezza Personale

DISPOSITIVI ANTINFORTUNIO

I casi di cronaca, purtroppo, ci raccontano di come fin troppo spesso i lavoratori si trovino a pagare, anche nel modo più drastico, disattenzioni o poca cura per la sicurezza sul luogo di lavoro. In particolare, il "lavoratore isolato", colui che si trova ad eseguire le sue mansioni lontano dal contatto visivo o uditivo con altre persone che potrebbero intervenire in caso di emergenza.

Responsabilità penali e civili del datore di lavoro

Con sentenza del 14 ottobre 2008 la Corte di Cassazione Penale sez. IV ha stabilito che i datori di lavoro devono essere al passo con i tempi per quanto concerne le misure di Salute e Sicurezza in azienda. In caso di infortunio di un dipendente i vertici dell’impresa rischiano una condanna, anche penale, se non hanno introdotto in azienda le tecnologie più moderne ed avanzate per tutelare i lavoratori. Il Datore di lavoro deve fornire ai lavoratori i sistemi di comunicazione, mantenendo gli stessi in buone condizioni di funzionamento e manutenzione. I telefoni cellulari privati dei lavoratori non possono essere verificati dal datore di lavoro, e quindi non costituiscono un mezzo idoneo, ed inoltre la quasi totalità non posseggono la funzione uomo a terra, e quindi inadeguati in caso di malore e/o infortunio con perdita di coscienza.

 

DISPOSITIVI SALVAVITA E ANTIAGGRESSIONE

Per tutte quelle situazioni in cui un componente della famiglia rimane da solo per molto tempo in casa, o in cui ci sono persone malate, anziani o bambini, i sistemi di sicurezza personali e di teleassistenza possono dare un aiuto fondamentale in caso di emergenza e provvedere maggiore serenità.

 

SISTEMI CERCAPERSONA

Strumenti di lavoro professionali per aumentare la produttività e ridurre i costi aziendali. Sistemi Cercapersone per Industrie, Ristoranti, Hotel, Sanità, Uffici.

Esempio:

La chiamata del pulsante senza fili attiva il cercapersone da polso con un beep e/o una vibrazione. Il display del cercapersone indicherà da quale postazione arriva la chiamata. Il meccanismo del pulsante è molto resistente e pratico da usare anche con grossi guanti. ll Chiama Squadra di Emergenza invia la chiamata al cercapersone in un raggio di 100 mt (estendibile con ripetitori PT-K800) e questa prontamente interviene.

Sistema LPD: non richiede licenza d'uso o tasse ministeriali da pagare.