Per tutte quelle situazioni in cui è necessario maggiore controllo in un determinato spazio, l’installazione di telecamere di sicurezza per la videosorveglianza permette un’azione preventiva deterrente, un intervento immediato, guidato dalle immagini che vediamo in diretta seguendo le attività che stanno facendo in quel momento gli intrusi, può essere determinante per le Forze dell’Ordine. Oppure la ricostruzione dei fatti con un’analisi delle registrazioni a posteriori e l’eventuale riconoscimento dei malviventi da parte delle autorità.
Progettiamo e installiamo sistemi di videosorveglianza per ogni esigenza, dal sistema a uso domestico per controllare da remoto gli spazi domestici interni ed esterni, fino alla realizzazione di impianti professionali per la videosorveglianza di negozi, uffici, capannoni e aziende.
Sistemi HD collegati in LAN con accesso anche a distanza, sistema di telecamere ad infrarossi, termo-camere per esterno e interno, telecamere ad inseguimento, ecc. Tutti i giorni i sistemi evolvono in modo attivo ed in grado di fare cose impensate per qualche tempo fa.
I sistemi a rilevamento termografici, o termo-camere ad infrarossi, sono dispositivi senza contatto che rilevano l’energia all’infrarosso (calore) emessa da un oggetto e la convertono in un segnale elettronico che viene successivamente elaborato per produrre un’immagine termica su un display. Al contrario delle telecamere tradizionali, questo particolare tipo di camere percepisce le immagini come variazioni di calore e restituisce una visione nitida della sagoma anche in condizioni atmosferiche poco accessibili tipo nebbia o fumo od in totale oscurità.
Proponiamo inoltre sistemi di Guardia Virtuale, ovvero sistemi di videosorveglianza che si appoggiano a un centro di controllo esterno, ad esempio degli istituti di vigilanza, per un controllo bidirezionale delle zone da sorvegliare e un intervento professionale e tempestivo in caso di emergenza.